I preferiti del mese

I preferiti di Dana & Fede // Febbraio 2017

Con vostra grande sorpresa anche questa volta sono in ritardo. Qui il blog della Fefe con il suo articolo e il link al suo video Youtube. Negli ultimi mesi ci ritroviamo a testare ed apprezzare prodotti dello stesso marchio, della stessa linea, o della stessa tipologia, quindi stiamo diventando praticamente sorelline di blog, è ufficiale. Io sono la sorellina imperdonabile, ritardataria e distratta però, lei quella buona, diligente e disciplinata. S’era capito.

large (1)

IMG_4558

Capelli

L’Oreal Hair Expertise Ever Color Maschera

IMG_4565

Non è da me acquistare prodotti per capelli nei supermercati, perchè preferisco rivolgermi ai miei bio shop di fiducia o depredare Lush, ma questa volta in seguito a trattamenti e maltrattamenti, a richieste esplicite di Mi schiarisca le lunghezze ma le lasci comunque molto naturali e un Ecco, vede, abbiamo ottenuto un degradè color miele, mi sono fiondata nel primo negozio aperto e ho cercato una maschera per capelli colorati in scaffali di cui ignoravo l’esistenza. Ok, non è andata male come immaginavo. La maschera valorizza davvero molto i riflessi dei capelli, e aiuta a preservarne il colore. Ve lo dice una che post schiarimento dopo tre lavaggi in genere si ritrova i capelli tendenti al bianco latte, e che invece questa volta continua ad avere le lunghezze color miele, nonostante io non le abbia richieste – ma questa è un’altra storia. La Even Color contiene olio di rosmarino e agenti idratanti, e rende i capelli soffici come nuvole.

Costo 7.00 euro circa

Viso

Garnier Acqua micellare Pure Active

IMG_4560

Le linee Garnier di acque micellari le conoscerete già tutte, e questa è l’ultima arrivata in casa Vanni, perchè già solo il packaging mi dava un’idea di freschezza che non potete nemmeno immaginare. No, ma dalla regia mi dicono che sono poco influenzabile, sì sì. Adatta a pelle mista con imperfezioni, non aggredisce la pelle e non la rende lucida o appiccicosa. Fa un buon lavoro anche sul trucco più pesante, ma non risulta fastidiosa sul contorno occhi, anche perchè lasciando il dischetto di cotone sulle palpebre il prodotto agisce senza necessità di strofinare più del dovuto.

Costo 5.00 euro circa

Bottega Verde Gel detergente esfoliante Pompelmo rosa

IMG_4561

Io ormai vivo solo di microgranuli. La mia pelle sta migliorando notevolmente da quando la sottopongo ad una esfoliazione continua, delicata e quotidiana con i prodotti giusti, e ora sono sempre a caccia di gel detergenti che mi aiutino in questa direzione. In questo periodo sto utilizzando il gel esfoliante al pompelmo rosa di Bottega Verde, rinfrescante ed astringente, adatto a pelli miste o grasse. Ha un profumo molto fresco, non uno dei migliori in circolazione, ma in ogni caso gradevole. Sento la pelle subito molto più rinfrescata e pulita, e basta davvero pochissimo prodotto per un lavaggio efficace dell’intero viso.

Costo 12.99 euro

 L’Oreal Fondotinta Accord Parfait

IMG_4580

Ecco cosa succede quando esci di casa per acquistare il Total Cover ma entri in crisi per le colorazioni. Ebbene no, non sono pentita, perchè sto amando immensamente questo fondotinta. Le colorazioni disponibili sono 12 – fattore da non sottovalutare per chi come me non ha praticamente colorazione – illumina moltissimo il viso, uniforma l’incarnato, lo rende sano e non risulta pesante, grasso o finto sulla pelle. Insomma, l’effetto è naturale ma il fondotinta copre, giuro che copre. Copre molto più di quanto facciano fondotinta che ho pagato in passato 30 o 40 euro, e che ero costretta a stratificare all’infinito.

Costo 17 euro circa

Wycon  Corrective Concealer Palette Makeup Artist 

IMG_4568

Probabilmente questo set di correttori non esiste più in commercio – ma ora le palette stanno spopolando ovunque, quindi troverete sicuramente dei validi sostituti – e anche io lo avevo adagiato nel cassetto dei prodotti dimenticati senza sapere cosa farmene. Ora, però, questo set mi salva il viso e le giornate. Il colore per eccellenza, il mio supereroe, è il verde. Lo applico in tutte le zone del viso soggette a rossori, e successivamente utilizzo il fondotinta e il correttore che però con il primo passaggio spesso riesco anche ad evitare. Gioco con gli aranci nel contorno occhi, ma solo quando non è particolarmente stressato, altrimenti questo tipo di correttori tende ad evidenziare le pieghette. Il mio consiglio è di trovare modi, tempi e zone, e giocare a mixare i colori come fareste con delle tempere.

Costo 12.90 euro

Viso // Occhi

Essence I love colour Intensifyng

IMG_4575

Il fratellino del ben più celebre I love stage,  questa base occhi promette di intensificare il colore dell’ombretto per un effetto colore intenso. In alcune review ho letto che in molte non solo lo preferiscono, ma lo utilizzano anche come correttore per le occhiaie grazie al suo colorito roseo. Su di me non coprirebbe una cippalippa, ma bò, magari provare non costa nulla. Io utilizzo questa base nella mia routine anche con il make up più semplice, senza applicare ombretti, ma semplicemente per rendere il contorno occhi meno spento ed eliminare le discromie al di sopra della palpebra.

Costo 4.00 euro circa

Liberi&belli Siero ristrutturante ciglia e sopracciglia

IMG_4571

Non vi descriverò nel dettaglio il prodotto perchè potrete trovare qui la review completa, ma vi assicuro che questo siero sta aiutando in modo strepitoso le mie ciglia, soprattutto dopo giornate lunghissime fatte di strati e strati di primer per mascara, mascara e top coat per mascara. Dopo essermi struccata applico  quotidianamente uno strato di siero sulle mie ciglia, e mi metto a letto meno in colpa del solito perchè nonostante il maltrattamento giornaliero ora so finalmente come farmi perdonare. Quindi sì, questo siero è cosa buona e giusta.

Costo 11.97 euro

7 pensieri riguardo “I preferiti di Dana & Fede // Febbraio 2017

  1. Amore mi hai fatta morire. Siamo sorelline di blog da più di un anno ormai 😍 comunque sai già che questo mese tra i preferiti c’era il balsamo della stessa linea. Dimmi che non ha un profumo ipnotico 😏 per quanto riguarda la palettina dei correttori, é sempre disponibile, anzi! Hanno fatto una seconda colorazione tutta sui toni del beige 🔝 un bacione amore 💕

    "Mi piace"

    1. Sì, il profumo mi ha stupita tantissimo … ! Comunque giuro che non trovavo quella palettina sul sito da nessunissima parte. Ahah, l’ho cercata invano per ore, deve essermi passata davanti agli occhi senza catturare la mia attenzione.

      Piace a 1 persona

Lascia un commento