I preferiti del mese

I preferiti di Dana & Fede // Aprile 2017

Essì, non sono morta. La buona notizia è questa, solo questa. La lista delle cattive ve la risparmio però. Questo mese non ho avuto modo di mettere alla prova nuovi e fantasmagorici prodotti di make up – un tremendo problema odontoiatrico mi ha tenuta anche alla larga dalle mie amate tinte labbra – ma spero comunque di solleticare la vostra curiosità con i prodotti che ho utilizzato di più ad aprile. Partiamo quindi, altrimenti i preferiti di aprile si trasformeranno nei preferiti di maggio come zucche in carrozze. Qui trovate la bellissima Fefe.

large (1)

IMG_4933

Purobio Cosmetics Cipria Indissoluble

IMG_4935

Ho puntato questa cipria per mesi, e finalmente eccola qui. Ha un effetto opacizzante ma setificato, grazie alla presenza di silica, amido di mais e polvere di riso. Inoltre è ricca di ingredienti nutrienti che aiutano il prodotto a non seccare la pelle. Burro di karitè, olio di albicocca, olio di avocado, olio di macadamia, e mi fermo qui, perchè tutto questo ha da subito destato in me interesse e meraviglia – e non ditemi che non potreste innamorarvi anche voi. Amo proprio questo, il suo potere opacizzante ma la possibilità di non ritrovarsi la pelle secca e piena di pellicine.

Costo 9.90 euro

L’Oreal Maschera Argilla Pura Detox

IMG_4937

Forse avrete notato il mio bel faccione qui, e ho intenzione di parlarvi dettagliatamente della mia collaborazione con L’Oreal in uno dei prossimi articoli, ma la Detox è sicuramente la maschera che ho preferito. Contiene carbone, l’ingrediente che le regala il suo caratteristico color nero intenso, e grazie a questa chicca detossifica ed illumina la pelle. Ha la consistenza di una crema, e nonostante abbia proprietà purificanti non secca la pelle. Io la applico con un pennello piatto da fondotinta nelle zone critiche, in genere nel fine settimana, ma è importante non superare il tempo di posa.

Costo Tra i 6.00 e i 10.00 euro

L’Oreal Hydragenius Aloe Water

IMG_4945

La gioia di provare prodotti in anteprima. Sì, lo so che la sentite anche voi. Ho avuto modo di testare il nuovo gel rinfrescante ed idratante per pelli da normali a miste, e direi che lo trovo azzeccatissimo per entrambe le tipologie. Credo sia una base perfetta per il make up, soprattutto perchè si assorbe in un attimo ed è impercettibile sulla pelle. Non ve lo consiglio se avete necessità di una super idratazione, ma per i mesi che arriveranno è perfetto e freschissimo.

Bottega Verde Mousse Detergente Rinfrescante Argan del Marocco

IMG_4941

Ammetto che separarmi da Nuvola Struccante di Neve Cosmetics è stato difficilissimo, soprattutto perchè questa mousse a mio avviso non ha gli stessi effetti struccanti, e non è stato semplice rassegnarmi. Una volta superati i primi ostacoli, però, sono riuscita ad apprezzare appieno questo detergente supersoffice dal profumo paradisiaco, perchè rende la pelle davvero molto vellutata, e io ho assolutamente bisogno di un detergente delicato e nutriente che lavora bene in modo così veloce.

Costo 14.99 euro

Fitline Anti Aging Crema contorno occhi

IMG_4943

Mia madre è una delle mie migliori acquirenti quando si tratta della linea Beautyline, ma questa volta ho deciso di voler provare anche io una crema supernutriente per il contorno occhi. Ha una triplice azione, contro le rughe, contro i gonfiori e contro le occhiaie, e la differenza tra prima & dopo è palpabile già dopo pochissime applicazioni. La pelle è molto più distesa ed elastica, e l’efficacia giustifica sicuramente il costo, soprattutto per le situazioni più critiche.

Costo 52.50

Nanì con Bio Sapone liquido rilassante con Melograno e Tè verde

IMG_4939

Avevo già provato la versione agrumata, e ovviamente l’avevo trovata vomitevole, perchè detesto l’odore di agrumi sui prodotti per il corpo eppure no, la dovevo comprare per forza, perchè sennò come fai a dire che te schifa Dana, come fai. Questa volta è andata decisamente meglio. Ho provato diversi prodotti Nanì con Bio – qui da me sono reperibilissimi in catene come quella di Acqua e Sapone – ma il profumo di questo sapone liquido mi ha stregata. Ci lavo praticamente qualsiasi centimetro del mio corpo, e mi fermo qui.

Costo Inferiore ai 5 euro

e.l.f. cosmetics Acne Fighting Foundation

IMG_4949

Tantissimissimo tempo fa, quando ero ancora una youtuber incallita, avevo collaborato con questa azienda – che io trovavo e trovo ancora splendida – e avevo avuto la possibilità di testare un fondotinta formulato per pelli acneiche. Lo utilizzo ancora – il colore è leggermente troppo rosato rispetto al mio incarnato, ma cerco di bilanciare tutto con dei correttori molto chiari – e da qualche settimana a questa parte è stato un mio fidato compagno contro bolle bollicine e bollicione che mi hanno fatto visita. Che giuoia infinita i periodi di stress, sì. L’effetto è estremamente naturale, ma la durata è pazzesca, soprattutto per chi, come me, ha una pelle molto grassa in alcune zone.

Costo Inferiore ai 10 euro

4 thoughts on “I preferiti di Dana & Fede // Aprile 2017

Rispondi

