I preferiti del mese

I preferiti di Dana & Fede // Maggio + Giugno 2017

Questa volta i preferiti si moltiplicano. A causa di impegni con l’esame per l’abilitazione mi è stato impossibile rimanere al passo con la puntualissima Fefe, e così il suo video è già online da tempo, mentre i miei post, bè, quelli fanno sempre ritardo. Questo mese avevo davvero moltissimi prodotti da farvi vedere, ma ho deciso di darmi una sottospecie di limite perchè temevo di annoiarvi. Le scoperte più recenti attenderanno quindi il prossimo mese.

large (1)

Nivea Q10 Plus Antirughe Crema Giorno SPF15 

153938E5-6F38-476E-89BA-FB7E462AC3FD

Non sono una grandissima fan delle creme Nivea, ma madre ha deciso di regalarmene una, e ho trovato la formulazione del prodotto davvero eccellente. Promette di aumentare i livelli di Q10 e creatina presenti nelle pelli più giovani e poveri in quelle più mature, e inoltre ha un SPF 15 e una protezione UVA, ottime contro le macchie. Inoltre è estremamente idratante, ma non eccessivamente ricca, neppure per la mia pelle tendenzialmente acneica. L’ho utilizzata con degli ottimi risultati anche sui tatuaggi in via di guarigione.

Costo 10.00 euro circa

Lush Limelight Lavadenti

C2A5BDD2-3A59-4D79-B8E7-607ABB63181D

Amo profondamente i lavadenti Lush, e Limelight è stato un regalo di uno dei miei fratellini. L’avevo mandato in spedizione in negozio chiedendogli di annusare qualsiasi cosa e di prendere tutto quello che piaceva anche a lui. Limelight contiene lime, limone e frutto di baobab. Utilizzare i lavadenti è semplicissimo, basta afferrare una pastiglia, mordicchiarla per sbriciolarla, e utilizzare lo spazzolino strofinando i denti e sciacquandoli. Il sapore è davvero molto fresco, e anche l’effetto sbiancante è ottimo.

Costo 8.50 euro

Lush Herbalism

122767DF-A1A7-49D4-8670-29A6F6CF13E0

Sì, altra piccola ossessione. Herbalism contiene ortica, rosmarino e aceto di crusca di riso, tre ingredienti che aiutano la pelle rimuovendo le impurità. L’odore non è dei migliori, ma questo prodotto mi aiuta a tenere sotto controllo la produzione di sebo in un modo quasi magico. Bisogna utilizzare una consistente quantità di prodotto per beneficiare dell’effetto esfoliante, ma ne vale la pena.

Costo 10.95 euro

Omia Tonico viso emolliente delicato Mandorla e malva

CD38B917-B28F-44D4-9961-62BE15653C97

Ho già apprezzato in passato le qualità dei prodotti per il viso Omia, ed ero curiosissima di provare un tonico emolliente e delicato, molto diverso dai tonici che sono solita acquistare. L’olio di mandorla e l’estratto di malva ripristinano il ph della pelle dopo la detersione, con una grandiosa azione addolcente. Il tonico è delicatissimo sul viso, e ha un odore floreale davvero piacevole. Con tutto quello che combino sul mio viso tra maschere, scrub ed esfoliazioni, coccole di questo genere sono necessarie, e questo tonico è meravigliosamente lenitivo.

Costo 5.95 euro

Geomar Acqua Micellare Bio 

9E2FBF43-E9D5-45BE-9FDC-DA28516DF3C3

Non ho avuto spesso esperienze positive con i prodotti Geomar, ma la nuova linea bio sta stravolgendo le mie opinioni. L’acqua micellare è delicatissima, non brucia gli occhi, non aggredisce il viso con quella fastidiosissima sensazione di pelle che tira, e rimuove il trucco con estrema facilità, persino quando si tratta di eliminare i trenta strati di mascara che sono solita applicare. Contiene succo di aloe vera di origine biologica, acqua di hamamelis con proprietà decongestionanti, e acqua di camomilla con funzione calmante.

 Costo 5.90 euro

Deborah Milano 24 Ore Care Perfection

3EDCABA3-2438-4FF9-B4C1-5CC32F2CDBF7

Avevo già apprezzato in passato il fondotinta 24 Ore, tanto da averlo inserito in un vecchio post sui preferiti, ma avevo una colorazione piuttosto scura ed aranciata, e mi limitavo ad utilizzarlo sul contorno occhi con funzione di correttore. Questa volta, però, ho deciso di acquistare la colorazione 02 e dare una chance al prodotto su tutto il viso. Che dire, bè, credo sia uno dei migliori fondotinta che io abbia mai utilizzato, e Federica sarà d’accordo con me. Ottimo sulla mia pelle, non secca, non unge, ha una durata ottima e non riempie la mia pelle di quei fastidiosissimi brufolini sottocutanei con cui spesso combatto a fine giornata. Contiene acido ialuronico e ha un SPF 20. Un prodotto perfetto, sul serio … !

Costo 16.50 euro

Fitline CC Cel Plus Lotion

F160A5A1-8A05-4F00-953D-8A516ED00553

Non chiedetemi come ho fatto a vivere senza questa lozione anticellulite per 26 anni. Ha un fortissimo effetto compattante, e se utilizzata con costanza aiuta a ridurre i centimetri su cosce e addome. Io la trovo fresca, funzionale e capace di ottimi risultati. Ho speso moltissimi soldi – e per moltissimi anni – in farmacia, alla ricerca del prodotto perfetto per i miei problemi di liquidi e di circolazione, quando avevo una soluzione molto più economica a portata di mano. Continuavo a consigliarla ai miei clienti quando la prima cosa da fare era spalmarla prima di tutto sulle mie gambe.

Costo 34.oo euro

Rimmel London Mascara Volume Shake

Vi ho già parlato in un lunghissimo post pieno di ovazioni del nuovo mascara della Rimmel, quindi vi invito a leggerlo per saperne di più. Quello che mi preme dirvi, però, è che utilizzo questo prodotto ogni singolo giorno della mia vita da settimane, e ora che mi ritrovo a dover testare dei nuovi mascara per i prossimi articoli mi viene quasi da piangere. Zero grumi, nessuna secchezza, texture perfetta e fluida al punto giusto.

 Costo 9.00 euro circa

Rispondi

