Collaborazioni · Senza categoria

Linea Garnier Fructis Oil Repair 3

Ah, che dannazione i capelli in piena estate. Non so mai se legarli, scioglierli, tagliarli, lasciarli mossi o renderli lisci. E non riesco mai, e dico mai, ad idratarli a fondo. Nonostante il rarissimo utilizzo del phon e della piastra da giugno a settembre, sono più sfibrati che mai. Il sale, la sabbia e il sole mi danno la caccia ovunque. Ho messo alla prova la nuovissima linea Garnier – ed è stata una prova dura, a tratti durissima. I prodotti sono senza siliconi e senza parabeni, e hanno superato le aspettative dei miei capelli abituati da anni a prodotti dall’inci totalmente verde.

IMG_0220

9F610166-238D-4BC0-8D63-2E1004AD5A7F

 

SHAMPOO FORTIFICANTE

Uno shampoo nato per nutrire ed illuminare i capelli. Ha una formulazione adatta ai capelli secchi, e temevo risultasse troppo pesante sulla mia cute sensibile. Eppure i suoi ingredienti benefici ed ammorbidenti, come il 3-glyceride, e i 3 oli nutritivi di oliva, avocado e karité, hanno coccolato la mia testa senza irritarla. E con le proteine del limone – ottime accompagnatrici della B3 e della B6 – sono riuscita ad ottenere un buon effetto lavante. Il packaging del prodotto è meravigliosamente estivo, in plastica semitrasparente di un giallo molto intenso. Il prodotto è leggero tra le dita, e si lavora con facilità per un massaggio che penetra a fondo e deterge bene la cute. Non ho trovato lo shampoo troppo pesante, quindi ho deciso di non diluirlo con acqua.

DEB08B05-70EB-4A09-A7F5-7D3B84CF6290

 

BALSAMO FORTIFICANTE 

Fratello gemello dello shampoo fortificante – anche nel pack, questa volta opaco – condivide con lui i benefici dei tre oli nutritivi. Ne completa l’effetto nutriente ed illuminante. Districa facilmente i capelli, anche con una piccolissima quantità ben distribuita. Si tratta di un balsamo mediamente denso, ma dal facile risciacquo, quindi senza rischio residui. Sono sicura che chi, come me, utilizza sulle lunghezze dei prodotti molto nutrienti, non rimarrà deluso dal risultato. I capelli sono morbidi al tatto, e anche lavarli è un estremo piacere.

Non ho annusato nulla di grandioso nelle profumazioni. Sarà che senza un inci totalmente verde faccio fatica ad innamorarmi. Ho bisogno di sentire profumo di frutta ed erbette per catapultarmi in paradiso, e sono troppo esigente per offrirvi un parere sincero. Molte blogger parlano di una profumazione fruttata e dolce, ancor più evidente nel balsamo. Ma se avete provato i prodotti mi piacerebbe sapere cosa ne pensate.

A953A289-2A10-4895-B41E-3A09DC79C418

 

OLIO SENZA RISCIACQUO

Arriviamo però al pezzo forte, il mio fedele amico da qualche settimana a questa parte. Il prodotto nasce per capelli secchi, crespi e spenti. Si tratta di un olio senza risciacquo che nutre istantaneamente la chioma. Può essere utilizzato prima della piega o in qualsiasi momento della giornata, per rendere i capelli più brillanti e facili da pettinare. L’erogatore a pompetta consente di regolarne facilmente la quantità, e sui capelli molto sottili – come i miei – uno o due pump saranno sicuramente sufficienti. Io ne utilizzo una piccola quantità subito dopo la piega, perchè mi aiuta moltissimo a mantenerla ferma per tutto il giorno, e … Meraviglia delle meraviglie, non unge. Ebbene sì, probabilmente non avete idea di quale potere possiedono i miei capelli nel catturare qualsiasi molecola oleosa contenuta nell’aria. Non ha importanza se nell’aria non esistono molecole oleose, per i miei capelli sì, per loro anche una folata di vento porta con sè pesantezza. Il miracolo è proprio qui. Riesco ad utilizzare il prodotto senza vederli cambiati, pesanti o bagnati. Lo trovo davvero ben fatto.

15598CE4-5382-497A-BE5A-D52C3947ABBD

 

Ho apprezzato molto l’idea di inserire tra le linee Garnier qualcosa di così nutriente, proprio in vista dell’estate. Anche il pack è nettamente migliorato, e finalmente niente più bottoncini stondati al limite della sopportazione. Una semplicissima insenatura rende l’apertura e la chiusura molto più facili, e consente anche di portare i prodotti in viaggio senza pericolo di apertura improvvisa. In più i flaconi sono prodotti con il 25% di plastica riciclata, e sono al 100% riciclabili se correttamente smaltiti.

 

Raccontatemi cosa ne pensate, e datemi consigli utili su come dare una spinta nutritiva alla mia chioma antiestiva … !

 

Rispondi

