Collaborazioni · Review

Mascara Volume Shake // Rimmel London

Ho sempre adorato la storia della casa cosmetica Rimmel London, fondata nel 1834 a Regent Street, a Londra, da Eugène Rimmel, un profumiere dalle origini francesi con un ottimo fiuto per gli affari. Da quel momento i prodotti del marchio hanno cavalcato l’onda con testimonial d’eccezione, formule innovative e prodotti ottimi a prezzi contenuti. Non è sempre facilissimo reperire in Italia la vasta gamma dei cosmetici proposti, ma ho già notato in tutte le profumerie il nuovissimo mascara Volume Shake – e il faccione della controversa Cara Delevingne – quindi possiamo dare il via ai pettegolezzi senza cadere nel solito momento di panico del, Oddio ma dove lo compro adesso.

IMG_6882

 

Il mascara dona volume alle ciglia ed è caratterizzato da una particolare formula che gli permette di scorrere sulle ciglia e fissarsi senza grumi, lasciandole morbide per l’intera giornata. Inoltre shakerando il mascara in verticale dalle tre alle cinque volte prima della stesura attiverete il sistema shake ‘n shake per una texture fluida e fresca, permettendo una resa ottimale del prodotto fino all’ultimo utilizzo senza la necessità di gettare via il mascara prima di terminarlo per evitare qualsiasi spreco.  All’interno del pack, infatti, è inserito un ingegnoso meccanismo di shaker interno che permette a ogni movimento di riattivare la formula e rendere la texture scorrevole. L’idea del brand nasce dalla necessità di creare un prodotto che risponda ad una particolare esigenza tutta femminile. Spesso infatti ci troviamo costrette a gettare via il nostro mascara, anche a metà utilizzo. Lo troviamo subito secco, poco fluido, grumoso al momento dell’applicazione. Il Volume Shake non presenta nessuno di questi difetti, fino all’ultima goccia. Inoltre ho amato fin da subito il design del mascara. Il pack richiama l’iconica sagoma dello shaker professionale da cocktail, di un grigio scuro con una vistosa grafica giallo neon.

 

La mia esperienza

Ho utilizzato il mascara per diverse settimane prima di proporvi il mio punto di vista, e le caratteristiche del prodotto sono rimaste intatte nel tempo. L’applicazione è estremamente scorrevole, non si sono mai formati grumi nonostante l’abbondanza di prodotto. Le ciglia si colorano di un nero intenso e rimangono morbide fino a sera. La resa è buona, anche se non vi è un aumento esagerato di volume e lunghezza, ma lo scovolino pettina bene le ciglia superiori ed inferiori, e questo aiuta ad aumentare la grandezza dell’occhio.

IMG_6884

IMG_6885

Personalmente, per i ritmi che affronto ogni giorno, preferisco indossare un mascara confortevole più che stupefacente, motivo per cui la mia scelta ricade sul Volume Shake quando so di dover passare tante, tantissime, tantissimissime ore fuori casa senza la possibilità di ritoccare il make up. Nonostante la formula fluida il mascara ha resistito anche alle piogge e al sole prepotente di maggio, ma non ho avuto alcun problema nel rimuoverlo a fine giornata con della semplice acqua micellare.

Costo 14.50 euro

IMG_6883

Sono curiosa di sapere cosa ne pensate. Se lo avete provato, notato, sottovalutato, se è già nelle vostre mani o ci state facendo un bel pensierino. Per me è super promosso, e confermo ancora una volta il mio amore per il brand.

IMG_5011

Annunci

2 thoughts on “Mascara Volume Shake // Rimmel London

  1. Credo di essermelo perso perché questa è la prima volta che ne sento parlare ^^”
    Comunque sembra un prodotto abbastanza innovativo e interessante, non mi dispiacerebbe farci un pensierino! 🙂

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...