Collaborazioni · Review

Maschere Argilla Pura // L’Oreal Skin

Uno degli errori più comuni che commettiamo quando ci prendiamo cura del nostro viso è quello di trattare fronte, naso e zigomi come se avessero le stesse esigenze, utilizzando gli stessi prodotti con le medesime caratteristiche. Ed è proprio l’errore peggiore che si possa commettere su una pelle mista come la mia, che andrebbe trattata con estrema pazienza e attenzione, dedicando cure diverse alle diverse esigenze che nascono tra zone grasse e zone secche. Solo chi si ritrova un puzzle componibile al posto di un viso omogeneo e di facile gestione sa a cosa mi riferisco. Naso e contorno occhi che oscillano tra secchezza perenne e screpolature invernali, mento soggetto ad acne e macchie, fronte lucida. Solo un miracolo potrebbe salvarmi o, in alternativa, qualcosa che piova dal cielo all’improvviso come un trattamento mirato.

Quindi ecco che piovono polpette e maschere per il viso.

IMG_4441

Un vero trattamento è mirato ad individuare i bisogni specifici non solo di ciascun tipo di pelle, ma anche delle differenti parti del nostro viso. Con l’obiettivo di portare nelle nostre case una nuova routine di bellezza, unica e personalizzata, L’Oreal Skin ha creato la gamma di Maschere Viso Argilla Pura, mettendoci a disposizione tre differenti maschere a base di tre preziose argille minerali. Caolino, Montmorillonite e Ghassoul, mixate con estratto di eucalipto, alga rossa e carbone, agiscono sulla pelle liberandola dalle impurità, levigandola ed illuminandola. Con soli 10 minuti di posa, anche 2 o 3 volte a settimana, sarà possibile regalare al nostro viso una skincare perfetta secondo il nuovo concetto di multimasking.

IMG_100844859

Ovviamente non potevo che spalmarmi sul viso questo super mix giocando con colori e profumi. Anche questi sono attacchi d’arte, io ne sono più che certa. Le mie impressioni sono quasi completamente positive, ad eccezione del tempo di posa che purtroppo se superato porta un leggero bruciore sulla pelle. Con qualche occhiata in più all’orologio, però, è possibile prendersi cura contemporaneamente di zone grasse e zone secche, senza aggredire la pelle. Ho adorato il concetto di maschera multipla che il  brand ha proposto. In genere ero solita scegliere differenti giorni della settimana per dare alla mia pelle ciò di cui aveva bisogno: purificazione, esfoliazione e detossificazione. Cercavo di farlo con creme, maschere e scrub differenti, ma anche la nostra pelle ha una memoria, e non sempre reagisce bene ai cambiamenti che le imponiamo.

IMG_100844865

Per questo l’idea di poter utilizzare contemporaneamente tre maschere con base uguale ma componenti aggiuntive diverse mi affascinava. Potevo risparmiare tempo ma anche migliorare la mia beauty routine. Con la maschera purificanteverde – grazie alle proprietà dell’eucalipto purifico la pelle in profondità senza seccarla e la rendo molto più opaca regolando il sebo in eccesso. Con la maschera esfolianterossa – e l’aggiunta di alga rossa effettuo sulla pelle un leggerissimo scrub per una esfoliazione delicatissima e una azione astringente sui pori. Con la maschera detox al carbone – nera – rendo la pelle del viso molto più luminosa dopo averla liberata dalle impurità e dallo stress accumulato nel corso delle mie giornate frenetiche.

IMG_100844862

Insomma, davvero non male per la scelta degli ingredienti e per il concetto di multimasking proposto dal brand. Questa è quel che si definisce una gamma davvero completa di prodotti. Lasciatemi le vostre impressioni nei commenti – ormai le maschere spopolano sui social network e nelle profumerie, quindi posso partire alla carica e andare a caccia delle vostre impressioni – e raccontatemi come amate impiastricciarvi il viso e quale delle tre maschere preferite. La mia super preferita è sicuramente la detox, perchè mi regala un senso di pulizia e detossificazione profonda contro tutto lo smog, le tossine e lo sporco che sento sulla pelle a fine giornata.

Annunci

One thought on “Maschere Argilla Pura // L’Oreal Skin

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...