I preferiti del mese

I preferiti di Dana & Fede // Gennaio 2017

Giuro che non inizierò questo post scusandomi per il ritardo, perchè ho cominciato in questo modo talmente tanti post sui preferiti che avrete ormai noia anche voi. Vi dico soltanto che scrivere e leggere 2017 è abbastanza strano, che il tempo non è che corre e basta, ma fa proprio il maratoneta, che anche questo mese è volato via, tra catastrofi, disagi e neve, e che ho voglia di lasciarmelo alle spalle e riprendere in mano questo blog e tutte le mie idee assonnate. Qui il link al post e al video della Fefe superstar – ovviamente lei è puntuale e ha girato il suo video nei tempi opportuni, ma cosa ve lo dico a fare.

large (1)

img_4337

Capelli

Bothea Botanic Therapy // Shampoo per capelli assottigliati

img_4360

New entry nella mia routine, e sapete quanto io faccia fatica a cambiare le mie abitudini se un prodotto mi è entrato nel cuore, come vi avevo raccontato qui. Ma questa confezione è estremamente pratica, e lo shampoo dona davvero molto vigore ai capelli, donando più volume anche dopo il primo giorno. Temevo non sarebbe stato sufficientemente lavante, invece è efficace anche sulla mia cute grassa. Contiene estratto di menta e rosmarino del Nord Africa, e rende il capello molto più corposo al tatto, sia sulle attaccature che sulle lunghezze. Ideale anche per lavaggi frequenti. Purtroppo non so dirvi nulla sul prezzo, perchè lo acquistai in una vecchia Mybeautybox prima di disdire l’abbonamento. Se conoscete il costo dello shampoo scrivetemi nei commenti, dolcetti zuccherosi del mio cor.

Corpo

Bottega Verde // Bagnodoccia Mela & Spezie

img_4354

Ve ne avevo già parlato qui, e avevo inserito la crema corpo in uno dei recenti preferiti, ma forse questo è il momento giusto per acquistare la linea, dato che nei negozi la troverete spesso ad un prezzo stracciato. Non  bisogna mica aspettare Natale per profumare di mela e cannella, eh. Non mi dilungo troppo perchè sapete quanto io ami questa linea, e quanto anche la Fefe ne sia entusiasta. Sentire questo odore inebriante sotto la doccia, e uscire fuori dalla cabina in una nube di vapore profumata non ha prezzo. Anzi, un prezzo ce l’ha, ma è piccolissimo.

Costo 4.99 euro

Viso

Lush // Bûche de Noël

img_4345

Non so davvero come farò quando Cherubini a fior di pelle terminerà. Era una edizione limitata per Natale, e io l’ho amata profondamente, profondamente, profondamente. Tanto da perdonarle il pessimo odore di plastilina. Mi diverte anche utilizzare il prodotto. Ne prelevo un pezzettino, e aggiungendo acqua lo massaggio prima sul palmo della mano, e poi lo applico sul viso creando una crema morbida e beige con un leggero effetto scrubbante. Contiene mirtilli rossi essicati, burro di cacao, alga nori, caolino, brandy e mandarini freschi.

Costo 9.95 per 100 gr

Autour du bain // Sapone al taglio all’olio di fico

Un dolcissimo regalo da parte di un negozio speciale, Liberty Loft. Un sapone al taglio per pelli disidratate, con zucchero, olio di fico e sandalo ambrato. Ha una consistenza morbida, e io amo passarlo sul viso mattina e sera per rendere la pelle idratata. Ho notato che assieme ai miei detergenti purificanti e ai miei scrub semiquotidiani, riesco a creare un equilibrio perfetto per la mia pelle mista a tendenza acneica. Il sapone è in grado di idratare la pelle senza risultare troppo ricco, quindi è un prodotto adattissimo a chi ha una pelle come la mia e fatica a trovare la skin care routine perfetta.

Deborah Milano // 24 ore Care Perfection

img_4347

img_4348

Sì, lo so, è buffo che questo mese sia io che la Fefe abbiamo amato insieme questo fondotinta. Giuro di non esser gelosa, ma io ve ne parlo in maniera diversa, dato che mi è stato regalato in una colorazione troppo aranciata che avrebbe creato uno stacco smisurato con il mio incarnato. Leggendo la formulazione del prodotto, ho pensato di applicarlo sul contorno occhi al di sotto del mio fondotinta, per correggere le occhiaie. E tadà, ho trovato la soluzione perfetta. Pensateci, dai. Acido ialuronico, SPF20, effetto mat e copertura importante. Per le nostre occhiaie è perfetto, e crea un vero e proprio effetto lifting che dura tutto il giorno.

Costo 12.50 euro circa

Labbra

Neve Cosmetics // Pastello labbra Focus

img_4369

Acquistato in un recente ordine su Prontipartenzabio, questo pastello Neve mi ha letteralmente conquistata. Un marrone paprika estremamente corposo ed opaco, che dona un tocco d’altri tempi. Lo trovo drammatico, femminile, seducente, e nonostante io detesti notare su di me dei riflessi arancio, il colore di questo pastello è fenomenale. Non vi elenco tutte le caratteristiche spaziali dei pastelli Neve perchè potrei dedicare alla linea un post intero. Anzi, è un’idea.

Costo 4.80 euro

Preferito random

E.l.f. Cosmetics // Pennello duofibre Stipple Brush

img_4364

Promettete di non rimanere a bocca aperta di fronte al sudiciume del manico di questo pennello, ma lo utilizzo da più di un anno, ed è un mio valido compagno di avventure. Questa volta, però, riveste un nuovo ruolo, perchè invece di utilizzarlo per la stesura del fondotinta – dopo averlo applicato con la beauty blender lo uniformavo ancora di più con dei movimenti leggeri e circolari – gli ho affidato il  compito di stendere i blush in polvere e quelli compatti. E cosa ve lo dico a fare, funziona alla grande, e credo davvero che sia il miglior modo per stendere uniformemente il blush sulla mia pelle.

Costo 5.00 euro circa

Annunci

One thought on “I preferiti di Dana & Fede // Gennaio 2017

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...